MAROCCO NEWS

13° ediz. Moussem di Tan-Tan

5 maggio 2017

Tan-Tan, 04/05/2017 – Il Regno del Marocco ospiterà dal 5 al 10 maggio la 13° edizione dell’incontro annuo multisecolare Moussem di Tan-Tan, considerato una delle più importanti manifestazioni culturali del Paese.

Di portata internazionale, l’evento si tiene ogni anno sulla “Piazza della Pace e della Tolleranza”, nome dato alla zona sahariana che ospitava, un tempo, tribù diverse, e che è a due chilometri dal centro di Tan-Tan.

L’edizione 2017 della manifestazione prevede diverse attività ricreative, sportive e artistiche, nonché serate di intrattenimento musicale.

Uno degli aspetti più interessanti di questa edizione è la partecipazione della Repubblica del Senegal come ospite d’onore.

Questa edizione vedrà anche la partecipazione del Consiglio nazionale dei diritti umani (CNDH).

Accanto alle attività del Moussem, vi sarà anche una “Green Conference”, riguardante le potenzialità economiche della regione, le opportunità di investimento nella regione, oltre a incontri B2B tra investitori e attori regionali e locali.

Classificato nel 2005 dall’UNESCO “Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’Umanità” e iscritto nella Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’Umanità nel 2008, questo evento annuale resta una testimonianza viva ed unica della ricchezza e della diversità del patrimonio culturale dei nomadi nel Sahara.

Moussem tan tan