MAROCCO NEWS

Cop22Marrakech

28 settembre 2016

New York (Nazioni Unite) 22/09/2016– A seguito del suo incontro con il Ministro degli affari esteri e della cooperazione del Regno del Marocco, Salaheddine Mezouar, giovedì a New York Xie Zhenhua, ministro cinese rappresentante speciale della Cina per i cambiamenti climatici, si è detto convinto che la COP22 (Marrakech, 7-18 novembre) sarà segnata dal successo e imbevuta da uno spirito di pragmatismo che permetterà di lanciare azioni concrete”.

Il Ministro M. Mezouar ha sottolineato come le due parti abbiano espresso il loro accordo su una serie di iniziative comuni che verranno organizzate a margine della COP22, e ha menzionato la creazione di un team congiunto per lavorare sui contenuti e sulla preparazione degli eventi comuni in previsione del grande evento di Marrakech.

Mezouar ha poi posto l’accento sull’importanza di una stretta cooperazione con la Cina per il successo della COP22. Il Ministro marocchino ha dunque ricordato il forte impegno del Paese asiatico nei temi legati ai cambiamenti climatici e nella riduzione dei gas serra, nonché le diverse iniziative da esso intraprese in diversi settori.

xie-zhenhua-cop22-marquee-du-sceau-du-succes-marocco

Leggi anche

COP22 Marrakech