MAROCCO NEWS

Forum “Miniere – Rabat Imprese”

14 aprile 2017

Rabat, 12/04/2017 – In occasione della cerimonia di apertura della 18a edizione del Forum “Miniere – Rabat Imprese” organizzato dalla Scuola Nazionale superiore delle Miniere di Rabat (ENSIM) ed intitolato “Mestieri mondiali del Marocco: Quale dinamica nel quadro della mondializzazione?”, il ministro dell’Energia, delle Miniere e dello Sviluppo sostenibile, Aziz Rebbah, ha sottolineato il percorso intrapreso dal Marocco come Paese emergente e hub degli investimenti, capace di ottenere, ogni giorno, la fiducia degli attori internazionali.

Questa iniziativa – ha precisato il Ministro – permette anche agli studenti ingegneri di conoscere al meglio le realtà economiche e sociali nel loro Paese e di “essere al passo con importanti riforme e grandi progetti intrapresi sotto la guida illuminata di SM il Re Mohammed VI”. Rebbah ho poi invitato all’attuazione, nel più breve tempo possibile, delle partnership che collegano il Marocco ad altri Paesi come la Russia, la Cina e i Paesi africani, a cui il Regno attribuisce particolare importanza.

Il Forum “Miniere – Rabat Imprese” è un luogo d’incontro e di scambio tra gli studenti e gli operatori socio-economici, alla ricerca di profili distinti e qualificati.

Questo evento mette a disposizione delle aziende uno spazio espositivo allo scopo di reclutare, proporre stage per studenti e presentare le aree di attività per valorizzare la loro immagine.

Tre temi saranno discussi durante l’evento: “La politica industriale”, “Gli ecosistemi: acceleratori dell’industria marocchina” e “Il Marocco di oggi: orientamento industriale con aspirazione di mondializzazione”.

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma