MAROCCO NEWS

Giornata mondiale dell’alimentazione

13 ottobre 2016

Roma – La presidente della Fondazione Mohammed VI per la protezione dell’ambiente, SAR Lalla Hasnaa, partecipa alla cerimonia ufficiale della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), che si svolge il 14 ottobre presso la sede dell’ ONU per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), a Roma. Il Direttore Generale della FAO verrà raggiunto dal Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi e dall’Inviato speciale dell’ONU per El Niño ed Il Clima Macharia Kamau, inoltre verrà ascoltato anche un messaggio speciale sulla sicurezza alimentare del Papa Francesco e un discorso dai capi delle altre agenzie delle Nazioni Unite, IFAD e PAM.

Ogni anno la FAO organizza la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per celebrare la sua fondazione, il 16 ottobre 1945. Quest’anno segna la 37° edizione, avente come tema “Il clima cambia. L’alimentazione e l’agricoltura anche”, s’interessa all’adozione dell’agricoltura  per la lotta contro i cambiamenti climatici e garantire la sicurezza alimentare. Il cambiamento climatico minaccia le risorse delle popolazioni rurali nei paesi in via di sviluppo e la stabilità dei prezzi alimentari. L’agricoltura deve quindi conformarsi, diventando ulteriormente duraturo e produrre meno emissioni di gas a effetto serra.

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma