MAROCCO NEWS

Impact@Work, Imprenditoria sociale

25 ottobre 2016

Casablanca 24/10/16 – la Citi Foundation e l’organizzazione Enactus hanno lanciato “Impact@Work”, il più grande programma regionale d’imprenditoria sociale in Marocco e in altri paesi del Maghreb, destinato a migliorare le condizioni di vita di migliaia di giovani entro marzo 2018.

Il programma Intende abilitare 4000 giovani con basso-medio reddito, età compresa tra i 18 ai 25 anni, residenti in Marocco e nel Maghreb. L’obiettivo principale del programma è di assumere e mobilizzare giovani a forte potenziale per trasformarli in imprenditori, permettendoli di creare i loro progetti. Il presidente della Citibank Maghreb Walter Siouffi ha dichiarato che “Impact@Work” fa parte dell’approccio globale “Pathways to Progress” della Fondazione stessa, che mira a preparare la gioventù urbana a svilupparsi nell’economia attuale.

Inoltre  fornirà una formazione orientata all’azione assieme a degli strumenti di empowerment a vantaggio di studenti universitari del Marocco e di altri paesi del Maghreb, in collaborazione con ONG rinomati, come Enactus, su dei programmi comuni, mirati a creare nuove opportunità per i giovani. Il Presidente del consiglio amministrativo dell’Enactus Maroc, Majid El Ghaib, ha indicato che questo progetto permetterà di creare un vero cambiamento nella regione. “Impact@Work” permetterà anche ai giovani imprenditori di trasformare i loro progetti in startups a forte impatto.