MAROCCO NEWS

Relazioni Marocco-Francia

3 maggio 2017

Rabat, 02/05/2017 – Sua Maestà il Re Mohammed VI è stato ricevuto, martedì all’Eliseo, dal Presidente della Repubblica francese, François Hollande, per un pranzo cui hanno partecipato membri dei governi, amici del Marocco e della Francia e membri della società civile. La notizia è stata diffusa dal Gabinetto Reale in un comunicato.

I due Capi di Stato hanno sottolineato il rapporto personale di stima e rispetto reciproco, base della rinnovata partnership Marocco-Francia nei settori della sicurezza, dello sviluppo sostenibile, della cultura e dell’istruzione.

Il Presidente della Repubblica francese si è congratulato con Sua Maestà il Re per il ritorno del Marocco nell’Unione Africana e ha accolto con favore le forti iniziative del Marocco a favore dello sviluppo del continente.

Da parte sua, Sua Maestà il Re Mohammed VI ha ringraziato il Presidente Hollande per il suo impegno personale a favore dell’amicizia franco-marocchina e lo ha rassicurato circa il sostegno del Marocco per il rafforzamento e l’approfondimento delle relazioni tra i due Paesi, conclude il comunicato.

Rencontre-entre-SM-Le-Roi-et-le-président-Hollande-à-lElysée-M-1

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma