MAROCCO NEWS

Turismo in Africa

11 novembre 2016

Marrakech, 10/11/2016 – A margine dell’apertura della conferenza Smart Tourism Africa, organizzata il 10 e l’11 novembre a Marrakech a margine della COP 22, il Ministro dell’industria, del commercio, degli investimenti e dell’economia digitale, Moulay Hafid Elalamy, ha invitato i Paesi africani ad investire nel digitale per promuovere la propria destinazione a livello turistico: “Connettersi direttamente sul digitale consentirà ai Paesi africani di sviluppare il loro turismo, soprattutto perché essi hanno enormi potenzialità e un patrimonio immateriale considerevole”, ha affermato.

Il settore del turismo è una vera e propria leva che può accompagnare il continente africano, ha aggiunto il ministro. Per poterne beneficiare, Elalamy ha sottolineato l’importanza di affrontare le sfide della sicurezza, sanitarie e delle infrastrutture.

Posta sotto l’Alto Patronato di SM il Re Mohammed VI, questa prima edizione della conferenza costituisce uno spazio d’incontro per tutti i professionisti della catena del valore del turismo mondiale globale, con ben 40 relatori internazionali e circa 300 professionisti del settore.

ministro-moulay-hafid-elalamy