MAROCCO NEWS

Ambiente e UA: il Marocco eletto Vicepresidente

28 maggio 2020

Rabat 27/05/2020 – Il Marocco è stato nominato vicepresidente del sottocomitato per le questioni ambientali dell’Unione africana, che martedì ha tenuto la sua prima riunione in videoconferenza dedicata al piano d’azione.

Questa struttura responsabile delle questioni ambientali mirerà a lavorare di concerto con le istituzioni specializzate nel settore ambientale al fine di rafforzare le iniziative di adattamento dell’Africa, nonché le strategie del continente per affrontare le sfide che minacciano l’ambiente.

L’ambasciatore rappresentante permanente del Regno presso l’Unione africana e la Commissione delle Nazioni Unite per l’Africa (UNECA), Mohammed Arrouchi, che ha parlato in questa riunione, ha sottolineato che la designazione del Marocco come Vice -Presidente di questo sottocomitato, traduce la comprovata competenza, l’impegno e i progressi del Regno, sotto la guida di Sua Maestà il Re Mohammed VI, in questioni relative all’ambiente, comprese le energie rinnovabili e i cambiamenti climatici.

Va inoltre ricordato che al Marocco è stato assegnato il premio per una delle migliori prestazioni nel campo del cambiamento climatico durante il vertice dell’Unione africana.

UA

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma