MAROCCO NEWS

Assise dell’economia sociale

18 novembre 2015

Rabat, 16 novembre 2015 – Le assise dell’economia sociale, che sarà organizzata il 20 e 21 novembre a Skhirat, mirano a mettere in atto una tabella di marcia per la costruzione di un identità comune del settore, tenendo in considerazione le diverse e molteplici componenti, ha detto Lunedi a Rabat, il ministro della Artigianato, l’economia sociale e solidale, sig.ra Marouane Fatema.

Dal tema “Quale riferimenti per lo sviluppo e la coerenza,” questi incontri anche lo scopo di discutere di esperienze nazionali e approfondire i percorsi di arricchimento avvalendosi delle esperienze regionali e internazionali , ha osservato Mme. Marouane, in una conferenza stampa.

All’evento parteciperanno rappresentanti del settore pubblico e privato, della società civile, del mondo imprenditoriale, dell’economia sociale e solidale e delle università, ha osservato il ministro.

Ospiti stranieri provienti da vari parti del mondo (Gabon, Mali, Senegal, Camerun, Kenya, Costa d’Avorio, Benin, Guinea, Burkina Faso, Egitto, Tunisia),  (Francia, Spagna, Svizzera , Italia), (Kuwait, Malaysia, Filippine),(Canada, Brasile, Perù, Colombia) e le organizzazioni internazionali (International Cooperative Alliance, Organizzazione internazionale del lavoro, UNDP, l’Istituto panafricano).

Queste assisi consolidano l’evoluzione che il settore, in particolare con il lancio dell’Iniziativa sviluppo umano Nazionale (INDH).

Un evoluzione coronata, tra le altre cose, attraverso il lancio dello studio dello sviluppo della legge quadro dell’economia sociale e solidale a ottobre 2015, in collaborazione con la FAO, a margine della quarta edizione del salone internazionale dell’economia sociale e solidale.

Fatema_Marouane_Assises

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma