MAROCCO NEWS

Bazar di Beneficenza del Circolo diplomatico

4 dicembre 2017

Rabat, 03/12/2017 – Sua Altezza Reale la Principessa Lalla Meryem ha presieduto, domenica a Rabat, la cerimonia di inaugurazione del Bazar di Beneficenza del Circolo diplomatico, sotto l’Alto Patrocinio di S.M. il Re Mohammed VI.

In tale occasione, la Presidente del Circolo e moglie dell’Ambasciatore d’Ungheria a Rabat, SE Szilvia Tomler Visihanyo, ha espresso gratitudine a S.A.R. la Principessa Lalla Meryem per il suo grande sostegno ai progetti sociali intrapresi dal Circolo diplomatico.

Ha altresì espresso profonda gratitudine per questo prezioso aiuto in grado di supportare le donne e i bambini svantaggiati, Ha inoltre sottolineato il gran numero di Paesi, organizzazioni e associazioni racchiuse nel Bazar e rappresentative di culture, storie e religioni diverse, tutti attori che, nonostante tali differenze, operano per una causa unica: aiutare le donne e i bambini svantaggiati.

L’edizione 2017 del Bazar diplomatico è stata caratterizzata dalla presentazione, in anteprima a S.A.R. la Principessa Lalla Meryem, del “Circolo Internazionale dei bambini”, che conta circa 40 bambini dagli 8 ai 16 anni, riuniti attorno a uno spirito di solidarietà per condividere idee in grado di contribuire al lancio di progetti di beneficenza durante il loro soggiorno in Marocco.

Il Bazar di Beneficienza è un’occasione annuale organizzata dal Circolo diplomatico in Marocco per celebrare l’amicizia e la solidarietà e costituisce un mezzo importante per sostenere le organizzazioni non governative marocchine che lavorano nei settori dell’istruzione, della salute e dello sviluppo delle donne in ambienti rurali.

Più di 30 Paesi hanno preso parte a questa edizione attraverso le loro ambasciate, con una vasta gamma di prodotti con l’associazione marocchina di coniugi di ambasciatori e la Fondazione diplomatica come ospiti d’onore.

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma