MAROCCO NEWS

Bologna, Incontro con la comunità marocchina

24 gennaio 2020

Bologna. Ieri, giovedì 23 gennaio, si è svolto presso il Consolato Generale del Marocco a Bologna un incontro tra l’Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Youssef Balla, e rappresentanti delle associazioni marocchine  del capoluogo della regione emiliana. In questa occasione, sono state discusse le diverse tematiche di interesse dei cittadini della nostra comunità come le questioni sociali e di integrazione dei giovani, le donne, il quadro religioso, così come anche il nuovo modello di sviluppo, la causa nazionale.

Durante il suo intervento l’Ambasciatore ha elogiato l’impegno della nostra comunità, ben inserita ed integrata nel tessuto sociale e che contribuisce allo sviluppo locale. L’Ambasciatore ha ribadito il suo sostegno per rafforzare e consolidare questo ruolo positivo della nostra comunità marocchina, e ha invitato gli attori attivi nel tessuto associativo nel potenziare il loro impegno profuso a favore dei cittadini nel loro percorso di integrazione.

Durante la sua visita nel capoluogo Emiliano, l’Ambasciatore ha incontrato oggi, venerdì 24 gennaio, l’Arcivescovo di Bologna Cardinale Matteo Maria Zuppi,  il Prefetto di Bologna Patrizia Impresa e il Sindaco Virginio Merola

PHOTO-2020-01-24-12-18-20