MAROCCO NEWS

Business Marocco-Italia

8 febbraio 2016

Rabat, 03/02/2016 – Martedì a Rabat si è tenuto un incontro tra il Ministro delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica, sig. Aziz Rabbah, e una delegazione d’imprenditori italiani, in visita di lavoro nel Regno. All’ordine del giorno le opportunità di business tra il Marocco e l’Italia, in particolare nel campo delle infrastrutture.

Come riportato da un comunicato stampa del Ministero, durante l’incontro la delegazione composta da rappresentanti dell’Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (AISCAT Servizi SRL) e dai Gruppi  Maltauro SPA e SALCEF ha espresso il desiderio di investire in Marocco nel campo delle infrastrutture, nel quadro del partenariato pubblico-privato.

Da parte sua, il Ministro Rabbah ha evidenziato le opportunità d’investimento in Marocco e ricordato le riforme amministrative e fiscali intraprese dal Regno negli ultimi anni e l’adozione di nuove leggi relative al settore dell’edilizia.

Il ministro ha inoltre posto l’accento sull’accelerazione impressa dal Marocco  sul processo di sviluppo delle sue infrastrutture in particolare nei settori ferroviario, autostradale e portuale.