MAROCCO NEWS

Chefchaouen: città storiche del Mediterraneo

14 aprile 2015

Chefchaouen, 12 Apr 2015
Dal 16 al 17 aprile la città di Chefchaouen accoglierà l’11a edizione del convegno internazionale sulle storiche città del Mediterraneo, nell’ambito del tema “piccole e medie città, nelle loro storie: potenzialità e responsabilità. ”
Secondo una dichiarazione da parte degli organizzatori, l’evento, che si terrà presso il complesso Mohammed VI della cultura e delle arti, sarà occasione per discutere su diversi argomenti legati alle città storiche ed esaminare le esperienze di successo di piccole e medie città, tra cui quelli storici, oltre all’analisi delle strategie da mettere in atto strategie economiche e territoriali per favorire lo sviluppo economico di queste città.

A questa evento saranno presenti personalità politiche, accademiche ed esperti provenienti da Marocco, Palestina, Francia, Italia, Grecia, Algeria e Tunisia.

L’evento è organizzato dal comune urbano di Chechaouen e dalla Fondazione del mediterraneo per la cooperazione e lo sviluppo, in collaborazione con l’Istituto di Studi e programmi nel Mediterraneo (ISPROM), con il sostegno della Prefettura di Chefchaouen, l’Agenzia per la promozione e lo sviluppo delle province del nord e l’università Abdelmalek Saadi.