MAROCCO NEWS

Cinema di Marrakech, 17ª edizione

3 dicembre 2018

Sabato 01/12/2018 Marrakech – Sua Altezza Reale il Principe Moulay Rachid, Presidente della Fondazione del Festival Internazionale del Cinema di Marrakech, accompagnato dalla Principessa Sua Altezza Reale Lalla Meryem e dalla Principessa Sua Altezza Reale Lalla Oum Kaltoum, ha presieduto sabato al Palazzo dei congressi di Marrakech, una cena offerta da Sua Maestà il Re Mohammed VI, in occasione dell’apertura ufficiale della 17a edizione del Festival Internazionale del Film di Marrakech.

Posto sotto l’Alto Patronato di SM Re Mohammed VI, la 17ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Marrakech è stata inaugurata alla presenza di illustri stelle della 7a Arte Nazionale e internazionali e da figure importanti del mondo della cultura, dei media e delle arti.

Più di 100.000 partecipanti al festival hanno partecipato a questa edizione.

Questa 17a edizione, luminosa, popolare e ricca di immagini, dibattiti ed emozioni, è stata contrassegnata da un grande entusiasmo del pubblico presente alle varie proiezioni e attività di questo film di grande massa.

Dopo un anno di pausa e riflessione, il Festival Internazionale del Film di Marrakech è tornato con più forza, innovazione e contenuti cinematografici e artistici per affermarsi come un importante evento cinematografico in Marocco e nel mondo. mondo.

In questa 17a edizione sono stati premiati tre grandi nomi nel cinema mondiale, ovvero Robert De Niro, Agnès Varda e Jillali Ferhati che hanno ricevuto la Stella d’oro del Festival in omaggio alle loro prodigiose carriere

SAR-Moulay-Rachid

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma