MAROCCO NEWS

Convegno:Marocco, terra d’immigrazione africana

24 aprile 2015

Rabat, 22 Apr 2015  “Il Marocco, terra di immigrazione africana” è il tema di un convegno internazionale che si terrà dal 27 al 29 aprile a Rabat, su iniziativa della Facoltà di Scienze giuridiche, economiche e sociali Agdal-Rabat.

Organizzato con la partecipazione dell’Università del Maine, Francia, l’Università di Bamako di Scienze Giuridiche e Politiche, l’Istituto di Studi Africani, le Agenzie delle Nazioni Unite in Marocco (OIM, CEA, OIT, UNIICR e UNESCO), l’Associazione Diritto e Giustizia e l’Associazione dei Premiati del Marocco, questo evento di portata internazionale ospiterà accademici, relatori e specialisti marocchini e stranieri che tratteranno l’argomento da più angolazioni, riporta un comunicato della Facoltà di Scienze giuridiche, economiche e sociali Agdal-Rabat.

Questa conferenza internazionale si propone di affrontare i problemi dell’immigrazione africana in Marocco incrociando diversi sguardi e approcci, attraverso conferenze-dibattiti e workshop ai quali si aggiunge il contributo artistico delle mostre d’arte di Paesi africani, nonché uno spettacolo di danza  e musica africana.

L’incontro coinvolgerà accademici e professionisti per discutere sulla questione giuridica, politica, economica e sociale dell’immigrazione africana in Marocco. Essa si articola su un duplice approccio che unisce rigore scientifico e apertura verso la società.

La conferenza si rivolge sia ai ricercatori che agli studenti, e, più in generale, a quel pubblico curioso di conoscere le diverse dimensioni dell’immigrazione africana in Marocco