MAROCCO NEWS

Dakhla: Tra natura e sport

3 marzo 2015

“Vogliamo rendere la città di Dakhla una destinazione esclusiva di rilevanza internazionale per gli appassionati di natura e sport nautici”, ha dichiarato domenica scorsa il Ministro del Turismo Lahcen Haddad.

“Questa volontà si concretizzerà, il 4 marzo, con un collegamento speciale da Parigi con destinazione Dakhla a cui sono stati invitati esperti di viaggi, i più importanti Tour operators ed i media per far scoprire questa regione, fiore all’occhiello del Grande Sud Atlantico del Regno del Marocco, “ha spiegato.

La Stazione “Dakhla Attitude” (a circa 35 km dalla città di Dakhla) è una meta sportiva e naturalistica a cui il Ministero del Turismo presterà particolare attenzione, ha detto il signor Haddad.

“E’ prevista la costruzione di un Eco Resort. Il progetto, che dispone di un miliardo di dirham, per il quale è stato firmato un memorandum d’intesa nel maggio 2013 tra il Ministero del Turismo e la Società marocchina d’ingegneria turistica, offrirà ai visitatori un quadro lussuoso e rispettoso dell’ambiente con infrastrutture ricettive, ristorazione e d’animazione incentrate sul tema del deserto”, ha fatto sapere il Ministro.

Il Ministro Haddad ha aggiunto che l’Eco Resort di Dakhla, concepito nel quadro di Vision 2020 per lo sviluppo turistico, contribuirà anche a risolvere uno dei principali ostacoli allo sviluppo del turismo nella città, per mancanza di strutture ricettive. L’ambizione è quella di passare da 800 a quasi 4.000 posti letto per accompagnare l’aumento degli arrivi turistici.

Dal 12-14 marzo 2015, la città di Dakhla del Regno del Marocco, ospiterà il Forum internazionale di Crans-Montana. Edizione dedicata all’Africa e alla Cooperazione Sud-Sud. Invitati capi di governo, ministri ed eminenti personalità