MAROCCO NEWS

Editoria e Libro: Salone Internazionale

12 febbraio 2018

Casablanca, 08/02/2018 – Sua Altezza Reale il Principe ereditario Moulay El Hassan ha presieduto, giovedì alla Fiera Internazionale di Casablanca, l’apertura della 24° edizione del Salone Internazionale dell’Editoria e dei Libri – SIEL (8-18 febbraio).

Organizzata sotto l’egida di Sua Maestà il Re Mohammed VI, l’apertura dell’evento da parte di Sua Altezza Reale è una nuova testimonianza dell’attenzione riservata da S.M. il Re al settore culturale, e della Sua ferma volontà di promuovere le diverse manifestazioni aventi, come scopo principale, l’edificazione di una società della conoscenza, aperta, prospera e civilizzata.

Promossa dal Ministero della Cultura e della Comunicazione in collaborazione con l’Agenzia Marocchina per lo Sviluppo degli Investimenti e delle Esportazioni – Office des Foires, la 24a edizione del SIEL vede la partecipazione di 709 espositori, dal Marocco e dai Paesi arabi, africani, europei e americani.

Il programma culturale di questa edizione può contare sul contributo di diversi ricercatori e scrittori marocchini e stranieri, con una media di 14 attività al giorno, e la partecipazione di 350 relatori, attraverso diversi convegni e conferenze tematiche, serate di poesia, incontri e presentazioni di nuove pubblicazioni.

ouverture-du-24ème-Salon-International-de-l’Edition-et-du-Livre