MAROCCO NEWS

Educazione ai media e al digitale

27 maggio 2016

Rabat, 25/05/2016 – Una conferenza internazionale sul tema “L’educazione ai media e al digitale:  sfide e prospettive” si è tenuta mercoledì a Rabat. In tale occasione i partecipanti hanno discusso sulle modalità da seguire per dotare le nuove generazioni di strumenti che consentano loro di interagire positivamente con i media, assimilandone il loro messaggio.

Da parte sua il Ministro della Solidarietà, delle Donne, della Famiglia e dello Sviluppo sociale, Bassima Hakkaoui, ha tenuto a sottolineare (in un discorso letto a suo nome) che l’organizzazione di questa conferenza coincide con l’attuazione da parte del Ministero del programma nazionale esecutivo della politica pubblica integrata per la protezione dell’infanzia, realizzata nel 2015, e rappresentativo della risposta nazionale alla lotta contro tutte le forme di violenza sui bambini.

La conferenza si propone di contribuire a cristallizzare il concetto di educazione ai media e al digitale e a radicarlo in Marocco in particolare tra le generazioni interessate dagli sviluppi tecnologici caratterizzanti gli attuali mezzi di comunicazione.

Il ministro della Solidarietà, delle Donne, della Famiglia e dello  Sviluppo sociale, Bassima Hakkaoui

Il ministro della Solidarietà, delle Donne, della Famiglia e dello Sviluppo sociale, Bassima Hakkaoui

Leggi anche

Formazione: Giornalismo e media

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma