MAROCCO NEWS

Sua Maestà il Re riceve a Casablanca l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani.

28 maggio 2014

Sua Maestà il Re Mohammed VI ha ricevuto presso il Palazzo Reale di Casablanca, la Sig.ra Navi Pillay, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (HCDH).

Sua Maestà il Re ha insignito l’Alto Commissario del Wissam Al Alaoui, grado di grande ufficiale, “in omaggio al suo forte impegno e come riconoscimento del suo ruolo molto attivo per la promozione e la difesa della causa dei diritti umani durante il suo mandato a capo dell’Alto Commissariato dell’ONU”.

Sua Maestà ha “salutato con favore l’azione della Sig.ra Navi Pillay tesa a rafforzare la credibilità dell’azione dell’HCDH – Alto Commissariato per i Diritti Umani -, migliorare le sue capacità operative, riformare il sistema degli organi di trattati e conferire una maggior visibilità a nuove tematiche quali la lotta alla discriminazione e all’intolleranza e i diritti dei migranti”.

Da parte sua la Sig.ra Navi Pillay ha “salutato con favore i progressi significativi e gli sforzi importanti compiuti dal Regno, sotto l’impulso di Sua Maestà il Re, a favore della nobile causa dei diritti umani nelle loro accezione globale”.

“Il dialogo ha riguardato in particolar modo l’emergere di nuove generazioni di diritti umani e la necessità di una loro promozione”.

L’udienza si è svolta in presenza del direttore dell’HCDH – Alto Commissariato per i Diritti Umani – per la regione MENA (Medio Oriente Nord Africa), Hani Magali, del Consigliere di Sua Maestà il Re, Fouad Ali El Himma, e del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, Salaheddine Mezouar.

Sua Maestà il Re Mohammed VI presso il Palazzo Reale

Sua Maestà il Re Mohammed VI presso il Palazzo Reale