MAROCCO NEWS

First Lady Michelle Obama a Marrakech

28 giugno 2016

Marrakech, 28/06/2016 – La First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama, é giunta lunedì sera a Marrakech, con le due figlie Malia et Sasha . Ad accoglierla, SAR la Principessa Lalla Salma.

La visita della signora Obama in Marocco fa parte dell’iniziativa americana “Let Girls Learn” lanciata nel 2015 e sostenuta dalla First Lady degli Stati Uniti.

Durante la sua visita nel Regno, la Sig.ra Obama parteciperà, martedì, ad un incontro con delle adolescenti incentrato sul tema dell’istruzione e della scolarizzazione delle ragazze.

In tale occasione sarà raggiunta dalla celebre attrice americana Meryl Streep, anche lei molto impegnata a favore dell’accesso delle ragazze all’istruzione, e dall’attrice indiana Freida Pinto, sostenitrice, a sua volta, dei diritti delle ragazze all’istruzione a livello mondiale.

La visita di Michelle Obama porrà anche l’accento sugli impegni assunti dal governo degli Stati Uniti con la Millennium Challenge Corporation (MCC) e l’Agenzia americana per lo Sviluppo Internazionale (USAID), in collaborazione con il Regno del Marocco, per aiutare le adolescenti nel Regno a proseguire i loro studi e a non abbandonare i banchi di scuola.

Arrivée_de_Michelle_Obama- in Marocco