MAROCCO NEWS

Forum dei giovani e delle donne

8 gennaio 2019

Dakhla, 05/01/2019  – Il lavoro della 2a edizione del Forum internazionale dei giovani e delle donne, organizzato dall’Associazione marocchina per lo sviluppo economico, sociale e culturale, è stato inaugurato venerdì sera a Dakhla.

Questa edizione (4-6 gennaio) è stata avviata in collaborazione con la wilaya della regione di Dakhla-Oued Eddahab, il Consiglio della regione e il Centro per gli investimenti regionali (CRI), sotto il tema “Investimenti economici e di solidarietà leva di sviluppo globale “

Questo evento, ha dichiarat il presidente dell’Associazione marocchina per lo sviluppo economico, sociale e culturale, Oum Elfadili Saber, riflette anche gli sforzi per aprirsi al continente africano e ai paesi amici attraverso la società civile, ed è un’opportunità per riaffermare la volontà comune di lavorare insieme per un ambizioso processo di sviluppo. ha aggiunto, sottolineando lo sviluppo economico, sociale e culturale delle province meridionali del Regno, grazie a importanti progetti realizzati per soddisfare le aspirazioni della popolazione locale, in particolare dei giovani.

Da parte sua, il presidente della Federazione internazionale per lo sviluppo sostenibile, nell’ambito del Programma di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, Cherif Tahan, ha osservato che questo incontro è un contributo agli sforzi per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) adottati nel 2015.

Ha anche sottolineato che il Marocco è ai vertici dei paesi arabi che hanno firmato la convenzione sui 17 SDG, che riguardano molte aree, compresa la lotta alla povertà e il raggiungimento dell’uguaglianza e della prosperità.

Questo evento è caratterizzato dall’organizzazione di uno spettacolo nel centro della città di Dakhla dedicato alla mostra di prodotti cooperativi, oltre a uno spettacolo artistico solidale a sostegno della Lega marocchina per la protezione dei bambini (Sezione Dakhla-Oued Eddahab) e la proiezione di un documentario sulle attività del campionato.

Dakhla-ouverture-des-travaux-du-forum-international-jeunes-et-femmes-leaders

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma