MAROCCO NEWS

Green Bond Marocco

11 novembre 2016

Casablanca (Borsa), 07/11/2016 – L’Autorità Marocchina del Mercato dei Capitali (AMMC) ha approvato, venerdì, una nota informativa sul rilascio da parte di BMCE Bank of Africa, di un prestito obbligazionario del tipo Green Bond da 500 milioni di dirham (MDH).

Secondo un comunicato dell’Autorità, questa operazione riguarda l’emissione di 5.000 obbligazioni subordinate del valore nominale di 100.000 dirham ciascuna, non quotate alla Borsa di Casablanca e suddivise in due tranche. Di una durata di 5 anni, la tranche “A” a tasso fisso,  e la tranche “B” a tasso variabile annuale, offrono un premio di rischio tra i 55 e i 65 punti base.

Attraverso questa operazione, Bank of Africa punta a rafforzare il suo impegno nel campo della tutela ambientale, finanziare progetti nazionali eco-responsabili e sostenere iniziative pubbliche e private per la protezione delle risorse naturali.

Come ricordato dalla fonte, il Sistema di Gestione Ambientale (SME) della Banca, certificato ISO 14001 dal giugno 2011, rientra in un approccio globale per la promozione e il miglioramento continuo delle azioni del Gruppo con linee guida ben definite della sua politica ambientale.