MAROCCO NEWS

Green Tech Valley

29 gennaio 2016

Rabat, 28/01/2016 – Giovedì a Rabat è stato ufficialmente annunciato il lancio di Tech Valley, un nuovo centro consacrato agli affari, alla salute, al benessere e al tempo libero, nel nuovo quartiere di Bab El Bahr, sulla riva settentrionale del fiume Bouregreg.

Al costo di 2,5 miliardi di dirham spalmati su un periodo di tre anni, i lavori della Green Tech Valley (estesi su una superficie di 3,5 ettari), inizieranno nella prima metà del 2016, mentre la consegna del progetto è prevista per la fine del 2018, ha precisato Adil Khayame, direttore generale delegato di SMI, filiale di Marita Group, che sviluppa il progetto.

Come indicato dagli ideatori del’iniziativa, ulteriori servizi includono il Green Mall, il quartiere degli affari, gli alloggi ecosostenibili e la città medica delle terapie alternative.

Il progetto ha peraltro un iimportante ruolo dal punto di vista socio-economico per la città di Salé, grazie alla creazione di circa 11.000 posti di lavoro diretti e indiretti, ha sottolineato, da parte sua, Rachid Smidi, direttore generale del gruppo immobiliare e industriale marocchino, Marita.

Fonte: MAP

Fonte: MAP