MAROCCO NEWS

Il Gruppo BOA adotta una nuova modalità di governance

24 giugno 2015

Rabat, 22/06/2015 – In occasione della riunione, lunedì a Casablanca, del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Bank of Africa (BOA), filiale della Banque Marocaine de Commerce Extérieur (BMCE- Bank), il Gruppo ha adottato una nuova modalità di governance, basata sulla separazione tra le funzioni di Presidente del Consiglio d’Amministrazione e di Direttore Generale.
La riunione ha visto inoltre la designazione di Brahim Benjelloun Touimi, amministratore DG del gruppo BMCE-Bank, al posto di nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo BOA e la conferma di Amine Bouabid in qualità di amministratore e Direttore dello stesso Gruppo.
Questo nuovo assetto, che si inserisce nel quadro di un rafforzamento di alleanze strategiche con partner nazionali ed internazionali rinomati, pone la corporate governance del Gruppo BOA tra le best practices prevalenti nei gruppi finanziari internazionali. Essa punta inoltre a favorire una maggior integrazione delle strutture della BOA nel gruppo BMCE-Bank of Africa.