MAROCCO NEWS

Investimenti nazionali: 61 Miliardi DH

5 maggio 2017

Rabat, 04/05/2017 – Con 61 miliardi di dirham, gli investimenti nazionali rappresentano la quasi totalità degli investimenti previsti sottoposti per approvazione alla Commissione degli investimenti, riunita giovedì a Rabat, sotto la presidenza del Capo del governo, M. Saad Eddine El Othmani.

Intervenendo ad una conferenza stampa congiunta dopo la riunione della Commissione degli investimenti, il Ministro dell’industria, degli investimenti, del commercio e dell’economia digitale, Moulay Hafid Elalamy e il Segretario di Stato incaricato degli investimenti, Othman El Ferdaous, hanno osservato che questo risultato è da attribuire ai grandi progetti nei settori dell’industria, delle energie rinnovabili e dei trasporti e infrastrutture di trasporto.

“Stiamo assistendo a una logica multi-localizzata che permette una ripartizione di tali investimenti sull’insieme delle regioni del Regno”, ha osservato il signor Ferdaous.

La Commissione degli investimenti ha approvato 51 progetti di convenzioni d’investimento e di clausole aggiuntive alle convenzioni d’investimento per un importo totale di 67 miliardi di dirham per consentire la creazione di 6.477 posti di lavoro diretti.

Ministro MOULAY HAFID ELALAMY