MAROCCO NEWS

La principesssa Lalla Mereym ha inaugurato il circolo diplomatico “Charity Bazzar”

26 novembre 2023

Rabat, 25/11/2023

Sua Altezza Reale la Principessa Lalla Meryem ha presieduto, il 25 novembre 2023 presso la Biblioteca Nazionale del Regno del Marocco a Rabat, la cerimonia di inaugurazione del Charity Bazzar del Circolo Diplomatico, posto sotto l’Alto patronato di Sua Maestà il Re Mohammed VI.

Dopo il taglio del nastro, la Principessa ha visitato i vari stand dove sono esposti prodotti artigianali e locali in rappresentanza di diversi paesi di diversi continenti.

Vera e propria tradizione, il Bazar di Beneficenza del Circolo Diplomatico fa parte ormai da più di trent’anni della vita sociale della capitale del Regno.

Una grande celebrazione dell’amicizia e della solidarietà, riunisce migliaia di persone che, in un clima amichevole, contribuiscono agli obiettivi del Circolo Diplomatico a favore dei più indigenti.

Il Bazar è l’attività principale del Circolo Diplomatico, una rete attiva di donne diplomatiche unite attorno a un ideale comune: aiutare i più vulnerabili, coltivando i valori ​​della fraternità e della generosità nel rispetto della diversità culturale e religiosa.

Questo evento costituisce la leva più importante per sostenere le ONG marocchine che lavorano nei settori dell’istruzione, della salute e dello sviluppo delle donne nelle zone rurali.

Anche questa edizione vede la partecipazione delle cooperative femminili marocchine, un gesto di solidarietà del Circolo Diplomatico per la loro promozione in una dinamica di cooperazione allo sviluppo.

Quest’anno gran parte dei fondi sarà destinata in particolare al sostegno delle vittime del terremoto nella regione di Al Haouz.

inaugurazione Charity Bazzar