MAROCCO NEWS

La situazione a Guerguarate è calma

25 gennaio 2021

Rabat 24/01/2021 – La situazione a Guerguarate è calma e normale, hanno affermato domenica mattina fonti autorizzate, aggiungendo che il traffico stradale tra Marocco e Mauritania, e oltre l’Africa subsahariana, “non è affatto disturbato”.

Nonostante le continue vessazioni senza incidenti delle milizie del “Polisario”, la situazione a Guerguarate, come in tutto il Sahara marocchino, è tranquilla e normale. Il traffico stradale tra Marocco e Mauritania, e oltre all’Africa subsahariana, non è in alcun modo perturbato, precisano le stesse fonti.

Secondo le Altissime Istruzioni di Sua Maestà il Re Mohammed VI, Capo Supremo e Capo di Stato Maggiore Generale delle Forze Armate Reali (FAR), il passaggio di Guergarate è stato messo in sicurezza dalle Forze Armate Reali, affermano le stesse fonti, ricordando che da novembre 2020 le milizie del “Polisario” perpetuano vessazioni, in una reazione disperata a questa messa in sicurezza del passaggio.

Allo stesso tempo, continuano le fonti autorizzate, la propaganda algerino-polisariana cerca invano di mostrare una “zona di guerra”, attraverso fake news, “comunicati di guerra”, dispacci e reportage quotidiani su “scontri immaginari” .

El guerguarate sahara marocchino marocco

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma