MAROCCO NEWS

Donne e sviluppo in Marocco

14 novembre 2017

Manama, 13/11/2017 – In occasione del 2° Forum mondiale delle donne d’affari, lunedì a Manama, il Segretario di Stato presso il Ministro dell’Industria, degli Investimenti, del Commercio e dell’Economia Digitale, incaricato del Commercio estero, Mme Rkia Derham, ha sottolineato il contributo dato dalle donne marocchine allo sviluppo della leadership degli affari attraverso la creazione di nuove attività economiche e l’adozione di un approccio moderno in materia di ricerche, sviluppo, produzione e distribuzione.

Mme Derham ha poi ricordato l’apertura politica, economica e culturale promossa da decenni dal Marocco, aspetti che – ha precisato – lo hanno fatto assurgere a modello di coesistenza e di pluralismo.

Il Segretario si è poi soffermato sulle iniziative adottate per facilitare l’inserimento delle donne a livello internazionale e regionale, misure che hanno contribuito al miglioramento della posizione delle donne nelle società arabe.

Mme Derham ha anche sottolineato come la realizzazione di ulteriore conquiste per le donne richieda il coordinamento degli sforzi comuni e l’attuazione di ulteriori iniziative a servizio della causa, in particolare nelle società arabe.

Rafforzare le opportunità per l’integrazione femminile nei diversi campi come conditio sine qua non per il progresso diventa ormai un elemento importante nei piani di sviluppo economico, sociale e culturale, ha aggiunto la responsabile.

Rkia-Derham-donne e sviluppo in Marocco

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma