MAROCCO NEWS

L’educazione alla cittadinanza

22 aprile 2015

Casablanca – La Commissione regionale dei Diritti umani (CRDH) di Casablanca-Settat organizzerà, venerdì prossimo, il 1 ° Forum regionale sulla situazione dei clubs dell’educazione alla cittadinanza e ai diritti umani neegli istituti scolastici della regione Casablanca-Settat.

Questo evento si inserisce nel quadro della dinamica che conosce la nostra società in materia di promozione e protezione dei diritti umani e di arricchimento del pensiero e del dialogo sulle questioni relative alla democrazia e ai diritti umani, in particolare attraverso gli istituti scolastici, pietra angolare dell’istruzione, sottolinea la Commissione in una dichiarazione di martedì alla MAP.

L’ incontro sarà caratterizzato dalla presentazione di un rapporto elaborato dalla Commissione sulla condizione dei clubs dell’educazione alla cittadinanza e ai diritti umani nella regione, in vista di elaborare  un piano d’azione in materia, in coordinamento con tutti gli attori regionali.

Il rapporto suindicato si concentra sullo stato di avanzamento di questi clubs a livello di istituti scolastici appartenenti alle tre Accademie regionali d’istruzione e formazione (AREF) nella regione Casablanca-Settat e comprendenti 16 delegazioni dell’istruzione nazionale e un totale di 490 istituti dei cicli secondari collegiale e qualificante.

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma