MAROCCO NEWS

SM il Re arriva in Guinea-Bissau

29 maggio 2015

Sua Maestà il Re Mohammed VI è arrivato giovedì pomeriggio in Guinea-Bissau, seconda tappa del suo tour africano.

Ad aspettare il Re, in aeroporto, c’era il presidente della Guinea-Bissau, ì José Mario Vaz. Il Sovrano è stato poi accolto dal primo ministro della Guinea-Bissau, dai membri del governo, dagli ufficiali superiori dello Stato Maggiore delle Forze Armate, dai membri del gabinetto presidenziale, dai capi delle missioni diplomatiche accreditate a Bissau, dai rappresentanti delle comunità religiose e dai capi tradizionali.

Il Presidente Vaz è stato, a sua volta, salutato dai membri della delegazione ufficiale che accompagna Sua Maestà il Re, composta, in particolare, dai consiglieri del Sovrano, Fouad Ali El Himma e Yassir Zenagui.

La delegazione ufficiale del Marocco comprende anche il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione, Salaheddine Mezouar, il ministro degli Habous e degli Affari islamici, Ahmed Toufiq, il ministro dell’Agricoltura e della Pesca marittima, Aziz Akhannouch, il ministro delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica, Aziz Rabbah, il ministro della Salute, El Houssaine Louardi, il ministro dell’Energia, delle Miniere, dell’Acqua e dell’Ambiente, Abdelkader Amara, il ministro del Turismo, Lahcen Haddad, la ministra dell’Artigianato, dell’Aconomia sociale e solidale, Fatema Marouane e vari direttori di organismi pubblici e semi-pubblici, ed alte personalità.

Nel percorso verso il Palazzo Presidenziale, il corteo ufficiale ha ricevuto applausi e ovazioni da una folla di cittadini della Guinea-Bissau giunti per acclamare il Sovrano.