MAROCCO NEWS

Marocco e Energie rinnovabili

14 dicembre 2017

Parigi, 12/12/2017 – Al termine della sua partecipazione a un panel organizzato a monte del “One Planet Summit”, il presidente del Direttorio dell’Agenzia marocchina delle energie rinnovabili (MASEN), Mustapha Bakkoury, ha affermato che l’esperienza marocchina nel campo delle energie rinnovabili è la declinazione di una visione ambiziosa finalizzata al raggiungimento di una vera transizione ecologica.

L’ambizione – ha affermato M. Bakkoury – è di assicurare una vera transizione nel campo del clima e più in particolare delle energie rinnovabili.

Questa visione, che mobilita tutti gli attori, prevede di innalzare ulteriormente gli obiettivi e sviluppare la cooperazione con altri Paesi – ha aggiunto il responsabile – esprimendo parimenti l’augurio che il Vertice sul clima possa rafforzare la motivazione degli uni e degli altri per trovare delle soluzioni alternative alle energie fossili.

Il presidente M. Bakkoury ha ricordato, inoltre, che il Marocco si è prefissato l’obiettivo di portare il contributo delle energie rinnovabili al 42% del mix energetico nazionale nel 2020 e al 52% nel 2030.