MAROCCO NEWS

Marocco: economia in linea con l’ambiente

15 aprile 2015

14 aprile 2015

La 2a edizione del workshop internazionale sul tema “l’economia in linea con l’Ambiente” si terrà dal 16 al 18 aprile presso la facoltà di legge dell’Università Cadi Ayyad di Marrakech (UCAM).

Lanciata dal Gruppo di Ricerca “Innovazione, Responsabilità e sviluppo sostenibile” (INREDD), della Facoltà di Legge della UCAM e dall’Associazione per lo sviluppo della Responsabilità Sociale delle organizzazioni  “RSO in Marocco”, in collaborazione con il Dipartimento di Life Sciences and Engineering del Fachhochschule Bingen in Germania, questa 2a edizione, ispirata al tema “Responsabilità e performance sostenibile: quale modello per l’azienda?”, si concentrerà sulle nuove responsabilità dell’impresa, e sul loro impatto sulla sua performance e sulla sua competitività.

Questo incontro si propone di partecipare ad una larga sensibilizzazione scientifica sulle sfide della governance ambientale e della performance sostenibile.

Questo workshop riunirà, in due giorni, diverse personalità accademiche e studenti di dottorato, attori istituzionali e socio-economici  per discutere assieme sulla necessità di coerenza tra le attività economiche e la tutela dell’ambiente.