MAROCCO NEWS

Marocco eletto nel Comitato ONU

17 settembre 2020

Rabat 15/09/2020 – Nelle elezioni tenutesi lunedì scorso a New York, il candidato del Regno del Marocco,  Professor Mohammed Amarti è stato eletto membro esperto indipendente del Comitato dei diritti economici, sociali e culturali, con 37 voti su 54 elettori. Con queste elezioni, un esperto del Marocco siederà per la prima volta nel Comitato delle Nazioni Unite per i diritti economici, sociali e culturali.

Presidente della Commissione regionale per i diritti umani di Oujda-Figuig e professore universitario e ricercatore di diritto internazionale, il signor Amarti è un esperto di diritti umani e diritto umanitario, settori in cui è attivo da molti anni.

Questa ennesima brillante elezione di un esperto marocchino rappresenta un nuovo segno di fiducia della comunità internazionale nel Regno e nelle capacità e competenze marocchine. Testimonia anche l’immagine positiva e la credibilità di cui gode il Marocco sulla scena internazionale, frutto della strategia globale e multidimensionale implementata sotto la guida illuminata di Sua Maestà il Re Mohammed VI a favore dei diritti umani nella loro totalità e a favore del consolidamento della nuova generazione di diritti, ovvero i diritti economici, sociali e culturali e anche i diritti ambientali.

amarti

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma