MAROCCO NEWS

Marocco: musica andalusa

27 aprile 2015

Tangeri –  I lavori del sesto  incontro degli appassionati di musica andalusa si sono aperti, giovedì sera a Tangeri, all’insegna del tema “la gioventù”.

In apertura dell’incontro, organizzato sotto l’Alto patrocinio di Sua Maestà il Re Mohammed VI, il Presidente dell’Associazione Nassaim Al Andalous degli appassionati della musica andalusa, promotore della manifestazione, Ahmed Guennoun, ha assicurato che l’evento punta a  promuovere l’arte ancestrale marocchina e a perpetuarne la diffusione tra i giovani, nonché preservare e promuovere questo patrimonio culturale.

L’edizione di quest’anno prevede concerti con la partecipazione tanto di giovani dilettanti quanto di grandi artisti della musica andalusa venuti da Tangeri, Tetouan, Fez e Casablanca.

Guennoun ha sottolineato che l’organizzazione di questo evento è dettata dalla necessità di rafforzare lo sviluppo culturale e artistico della città dello Stretto e soddisfare le aspettative della sua popolazione in questo settore, al fine di accompagnare i progetti strutturali di sviluppo miranti a far assurgere la città di Tangeri al rango delle grandi metropoli internazionali e rafforzare l’influenza culturale della città dello Stretto.