MAROCCO NEWS

Marocco:Pick-up 100% elettrico

10 novembre 2016

Marrakech, 09/11/2016 (MAP) – In occasione della COP22, la Società Nazionale dei Trasporti e della Logistica (SNTL) ha presentato il suo nuovo veicolo pick up 100% elettrico, dal nome ASLAN, prodotto dal centro di tecnologia e innovazione marocchino “Tamayuz Supply Chain”.

ASLAN, prodotto 100% marocchino, consente a tutti i suoi utenti di godere delle ultime innovazioni e tendenze tecnologiche, comfort, potenza e sicurezza, è un veicolo connesso e può comunicare a distanza informazioni, tra cui la sua posizione GPS, lo storico dei suoi percorsi e il suo stato di blocco, precisa SNTL in un comunicato.

Questo pick-up è stato sviluppato sulla base di una piattaforma modulare e evolutiva che permetterà di sviluppare, in seguito, tutta una gamma di veicoli destinata alla mobilità urbana pulita, indica la SNTL.

Può essere controllato a distanza per regolarne la temperatura, la sicurezza o inviare messaggi al conducente, precisa la stessa fonte.

ASLAN rispetta la natura e l’ambiente e può essere ricaricato a casa senza necessità di un dispositivo specifico, osserva la SNTL, aggiungendo che esso può essere perfettamente adattato ai percorsi urbani con frequenti fermate e raggiunge una velocità di 129 chilometri all’ora per viaggi extra urbani.

In termini di autonomia, ASLAN dispone di batterie ricaricabili LiFePO4 da 19Kwh disposte in modo equilibrato sul telaio per una migliore stabilità.

Il veicolo può essere caricato su una presa da 220V in meno di 7 ore a casa senza bisogno di dispositivi tecnici, in assoluta semplicità. Il portabagagli, accessibile in modo ergonomico, permette un carico fino a 800 kg, con maniglie poste intorno che consentono un perfetto mantenimento del carico.

Come su uno smartphone, ASLAN permette di avere accesso a tutte le funzionalità a partire da un tablet All in One. 100% connesso, è possibile comunicare con il veicolo e comandarlo a distanza.

Con il suo sistema intelligente dotato di innumerevoli opzioni, è possibile scegliere di ottimizzare i percorsi inviando i nuovi dati al veicolo in tempo reale e persino seguire e gestire i percorsi, in tempo reale, lo storico e l’evoluzione degli spostamenti in diretta del veicolo, senza dimenticare che è altrettanto possibile regolare la temperatura a distanza se le merci da trasportare richiedono un ambiente controllato.

sntl-cop22-marocco

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma