MAROCCO NEWS

Modernizzazione dell’ONMT

28 luglio 2015

Rabat,Il direttore generale dell’Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco (ONMT) Abderrafie Zouitene, ha espresso, lunedì a Rabat, la volontà dell’Ufficio di modernizzare la sua organizzazione per adeguare le performance dell’ente ai recenti cambiamenti dell’industria turistica mondiale.
Tali cambiami, ha precisato, riguardano in particolar modo la ristrutturazione delle risorse umane, la gestione delle risorse finanziarie e dei sistemi informativi come parte di un approccio che sancisca il buon governo.
Zouitene ha inoltre posto l’accento sull’importanza delle nuove tecnologie, aspetto questo indicato dall’accesso massiccio ad internet. Per tale motivo, ha sottolineato il responsabile, “era importante che l’Ufficio aggiornasse la sua organizzazione, al fine di rispondere in modo molto più efficace alle aspettative del settore con la realizzazione delle direzioni “Digital & Nuove Tecnologie” e “Marocco e turismo interno” “.
Per quanto riguarda le prospettive future dell’Agenzia, Zouitene ha menzionato un rinnovo nella gestione delle risorse umane, in particolare attraverso l’ottimizzazione di tutte le procedure amministrative per la gestione del personale, la formalizzazione delle procedure di gestione delle risorse umane e lo sviluppo di piani di formazione.