MAROCCO NEWS

Mondiali femminili 2023: Marocco prima squadra araba e africana agli ottavi di finale

4 agosto 2023

Perth (Australia) – La squadra di calcio femminile marocchina si è qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio battendo la Colombia (1-0), in rappresentanza della 3a giornata del girone H.

Il gol della vittoria per le leonesse dell’Atlas è stato segnato da Anissa Lahmari (45° + 1), dopo il rigore sbagliato da Chebbak. Al termine di questa storica vittoria, il Marocco è al 2° posto nel Gruppo H alle spalle della Colombia (6 punti a testa). Nell’altra partita del girone, i tedeschi hanno pareggiato (1-1) contro i sudcoreani occupando il 3° posto (4 punti), davanti alla Corea del Sud, quarta, con 1 punto.

Il Nib Stadium ha vibrato al ritmo di un primo tempo combattuto e intenso tra le due squadre. Bellissime parate, bel gol e gradinate vibranti.

Partita intesa che si è conclusa con questa vittoria storica per il continente africano. La selezione marocchina, che resta la prima squadra araba a partecipare a una fase finale del Mondiale femminile, accede agli ottavi di finale e giocherà contro la Francia.

squadra nazionale  femminile di calcio del Marocco