MAROCCO NEWS

Musiques Sacrées du Monde

Il Festival musicale che amina ogni anno Fès è uno degli eventi più aspettati del calendario culturale della città. Una sinergia fra arte e spiritualità che quest’anno, in occasione della ventiduesima edizione, darà vita al tema “Le femmine fondatrici”, per celebrare il ruolo e l’influenza della donna d’Oriente nella musica e poesia.

Creato nel 1994 e definito dall’UNESCO nel 2001 “tra le dieci più rilevanti manifestazioni a livello mondiale per la pace e la tolleranza”, il Festival è il palcoscenico per l’incontro tra le musiche liturgiche del mondo e il raffronto tra le popolazioni per dar luogo alla condivisione di esperienze musicali e artistiche.

Il Festival è organizzato dalla Fondazione Esprit de Fès che gestisce attività promozionali per lo sviluppo sostenibile nel campo della cultura favorendo l’immagine di Fès come luogo di pace e di confronto interculturale. E così la città durante i giorni della manifestazione si anima di spettacoli ed eventi di musica tradizionale e contemporanea con la partecipazione di illustri artisti del Marocco, numerosi ospiti internazionali tra artisti di fama mondiale e giovani talenti emergenti.

http://www.fesfestival.com/

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma