MAROCCO NEWS

Nicolas Sarkozy in Marocco

24 giugno 2015

In una dichiarazione alla stampa, a seguito dell’udienza, lunedì a Rabat, con Sua Maestà il Re Mohammed VI, il presidente del partito francese “Les Républicains”, Nicolas Sarkozy, ha definito il Sovrano marocchino “un uomo con una grande visione e grandi ambizioni per il suo Paese”. Una grande visione, ha precisato Sarkozy, ” che va ben oltre il Marocco, il Maghreb e l’Africa.”
“E ‘sempre una fonte d’ispirazione per me parlare con il Sovrano”, ha inoltre affermato l’ex inquilino dell’Eliseo, sottolineando l'”idea molto precisa” espressa dal Sovrano “sui grandi temi del mondo”.
Sarkozy ha inoltre posto l’accento sull’importanza, per le due sponde del Mediterraneo, di imparare a conoscersi meglio, discutere e promuovere progetti comuni. Ha inoltre tenuto a ricordare la stabilità che caratterizza il Regno nonostante i diversi eventi che hanno segnato la regione nel corso degli ultimi anni.

SM il Re del Marocco Mohammed VI e il presidente del partito francese "Les Républicains", Nicolas Sarkozy

SM il Re del Marocco Mohammed VI e il presidente del partito francese "Les Républicains", Nicolas Sarkozy

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma