8 ottobre 2019
Fonte:
Casablanca 7/10/2019. Si è tenuta dal 30 ottobre al 2 novembre alla fiera internazionale di Casablanca l’11a edizione della mostra internazionale di attrezzature, tecnologie e servizi per l’ambiente (Pollutec Marocco).
Fiera di riferimento dedicata ai professionisti dell’ambiente, Pollutec Maroc che rimane fedele alla sua vocazione iniziale di sostegno dell’approccio volontaristico del Regno per le questioni di ambiente, sviluppo sostenibile, alla sua missione di promuovere incontri e scambi tra gli attori marocchini, africani e internazionali di un mercato in forte espansione, si specifica in una nota dell’organizzazione.
Questo evento, che sarà organizzato sotto la guida della Segreteria di Stato per lo sviluppo sostenibile, offre a oltre 6.000 visitatori professionisti e attori economici nazionali e internazionali che lavorano nel campo dello sviluppo sostenibile, dell’ecologia e ambiente, soluzioni complete, diversificate e di qualità per ridurre il loro impatto ambientale, migliorare le prestazioni dei loro stabilimenti, afferma la nota.
Secondo la stessa fonte, “200 eco-aziende di 14 paesi saranno presenti su 10.000 m² di mostre in tutti i settori: aria, energia, gestione dei rifiuti, riciclaggio e recupero, Gestione del rischio, bioedilizia, siti e suoli inquinati, acqua potabile e servizi igienico-sanitari, analisi-misura-controllo, sviluppo sostenibile, organizzazione e istituto di ricerca e di progettazione “.