MAROCCO NEWS

Presentazione del libro di Lamia Berrada-Berca

24 giugno 2015

Roma, 23 giugno 2015 – Roma ha ospitato, lunedì 22 giugno, la presentazione del libro “C’è una stessa notte per tutti” della scrittrice, giornalista e professoressa marocchina, Lamia Berrada-Berca.
Oltre all’autrice dell’opera, l’evento ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Hassan Abouyoub, che ha plaudito all’organizzazione dell’incontro, ricordando i forti legami culturali esistenti tra l’Italia e il Marocco.
Presenti, tra gli altri, la traduttrice dell’opera, Antonella Perlino, la scrittrice Roberta Yasmine Catalano e l’editrice Valeria Di Felice. L’attrice italiana Margherita Lamesta Krebel ha, inoltre, letto alcuni passaggi del romanzo.
Nel corso della presentazione del libro l’autrice ha definito la sua opera una “storia universale di resistenza e di speranza”, sottolineando l’importanza di mantenere la capacità di sognare.
Il lavoro di Lamia Berrada-Berca è stato inoltre elogiato per la “grande capacità” dell’autrice di “lavorare sulle parole, in una ricerca linguistica molto fine”.