MAROCCO NEWS

Progetto “Souk Assalihine”

25 ottobre 2017

Salé, 24/10/2017 – Sua Maestà il Re Mohammed VI ha proceduto, martedì a Salé, al lancio del progetto socio-economico “Souk Assalihine”.

Con un budget previsto di circa 305 milioni di dirham, l’iniziativa ha come obiettivo la promozione delle condizioni di lavoro dei commercianti, la stanzialità dei venditori ambulanti, lo sradicamento degli edifici insalubri, il recupero delle vie e delle aree pubbliche e l’abbellimento del paesaggio urbano.

Tale progetto, che copre un’area di 23 ettari, punta anche a promuovere l’economia solidale, l’integrazione del commercio informale nel tessuto economico, il miglioramento della qualità e della sicurezza dei prodotti commercializzati e lo sviluppo dell’infrastruttura economica e commerciale della città.

Esso prevede, tra le altre cose, la costruzione di un complesso commerciale e di un mercato centrale, nonché la sistemazione e commercializzazione di un terreno ad uso residenziale.

Il progetto sarà realizzato nell’ambito di un partenariato tra il Ministero degli Habous e degli Affari Islamici, il Consiglio della regione di Rabat-Salé-Kénitra, la prefettura di Salé attraverso l’Iniziativa nazionale per lo Sviluppo umano, il Commune di Salé e l’autorità delegante

SM-le-Roi-lance-le-projet-daménagement-de-Souk-Assalihine-à-Salé-M

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma