MAROCCO NEWS

Relazioni Marocco-Francia

17 novembre 2017

Skhirat, 16/11/2017  – In occasione della sua recente visita in Marocco, e più precisamente durante la seduta inaugurale del Forum economico Marocco-Francia, a Skhirat, il Primo Ministro francese, Edouard Phillippe, ha ricordato come l’economia marocchina offra una piattaforma per le imprese francesi desiderose di investire in Africa, in particolare nei settori legati ai servizi, alla finanza e al commercio.

Phillippe ha sottolineato l’importanza dell’Africa nelle relazioni franco-marocchine e ha ricordato il legame “eccezionale” esistente tra il Regno e il suo Paese.

Il Primo Ministro ha poi definito il Marocco come un Paese di “stabilità e serenità”, e ha reso omaggio alla “volontà riformatrice” di S.M. il Re Mohammed VI la cui azione – ha affermato – è guidata da “un’ambizione indiscutibile nell’affrontare le sfide dello sviluppo umano”.

Phillippe ha aggiunto che tale volontà “si dispiegherà pienamente nel processo di regionalizzazione avanzata che consentirà al Marocco di fornire una risposta concreta alle sfide che gli si parano dinanzi”.