MAROCCO NEWS

S.M. Il Re riceve Laurent Fabius

10 marzo 2015

Rabat 09/03/2015

Sua Maestà il Re Mohammed VI, ha ricevuto lunedì 9 marzo 2015 al Palazzo Reale di Rabat, Laurent Fabius, Ministro degli affari esteri e dello sviluppo internazionale della Repubblica francese in visita di lavoro nel Regno, riporta un comunicato del Gabinetto Reale.

L’incontro ha avuto ad oggetto il rapporto tra i due Paesi, il contesto della sicurezza regionale e in particolare la lotta contro la minaccia terroristica, così come le varie questioni regionali e internazionali di interesse comune. L’incontro ha riguardato, inoltre, le prospettive future, forti e serene, della relazione bilaterale in tutti i settori.

Questa udienza si è svolta in presenza di Jean François Girault, Direttore del dipartimento del Nord Africa e del Medio Oriente del Ministero francese degli Affari Esteri, Charles Fries, Ambasciatore della Repubblica francese a Rabat, e, da parte del Marocco, in presenza di Fouad Ali El Himma, Consigliere Sua Maestà il Re, Salaheddine Mezouar, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione e Chakib Benmoussa Ambasciatore di Sua Maestà il Re di Parigi.

Sua Maestà il Re Mohammed VI riceve in udienza Laurent Fabius.

Sua Maestà il Re Mohammed VI riceve in udienza Laurent Fabius.

Leggi anche

Dichiarazione congiunta franco-marocchina