MAROCCO NEWS

Salone Internazionale delle SPA e benessere

16 aprile 2015

14 aprile 2015

Agadir – La città di Agadir si prepara ad ospitare, dal 23 al 25 aprile, la 2 ° edizione del Salone Internazionale delle SPA e del benessere con la partecipazione di numerosi espositori ed esperti provenienti dal Marocco e dall’estero, riferiscono gli organizzatori dell’evento.

“L’obiettivo del Salone è quello di contribuire a rendere il Marocco una destinazione internazionale per il turismo medico e il benessere, facendo di Agadir una piattaforma d’incontro per esperti e professionisti del settore”, ha spiegato in una dichiarazione alla MAP Khalil Daffar, Commissario del Salone.

La tecnica degli esperti marocchini delle SPA sarà celebrata dal “Concorso delle migliori mani del Marocco”, una competizione organizzata in collaborazione con il “Label SPA del Marocco” e aperta a tutti i professionisti del benessere e dell’estetica. Il vincitore del 1° premio sarà invitato a partecipare alle fasi finali del concorso “Migliori mani della Francia” 2016 per difendere i colori del Marocco.

“… il turismo del benessere ha già un mercato di quasi 500 miliardi di dollari, ovvero il 14% del mercato  del turismo mondiale”, ha dichiarato Daffar, precisando che questo mercato raggiungerà i 678,5 miliardi di dollari nel 2017, con una crescita del 10% circa ogni anno, un tasso di quasi il 60% superiore a quello del turismo globale.