MAROCCO NEWS

SM il Re ha ricevuto i membri della Nazionale di Calcio

21 dicembre 2022

Rabat, 20/12/2022. Sua Maestà il Re Mohammed VI, accompagnato da SAR il Principe Ereditario Moulay El Hassan e SAR il Principe Moulay Rachid, ha ricevuto presso la Sala del Trono del Palazzo Reale di Rabat, i membri della Nazionale di Calcio, dopo la loro brillante prestazione alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Questa udienza riflette l’Alta sollecitudine con cui Sua Maestà il Re ha costantemente circondato i giovani e il particolare interesse che il Sovrano accorda al settore sportivo in generale e al calcio in particolare. Segue la storica e inedita impresa compiuta dalla Nazionale che è riuscita a raggiungere le semifinali, primo e più clamoroso successo del genere del calcio marocchino, arabo e africano, durante le fasi finali di questo evento sportivo mondiale.

Durante questa udienza, il Sovrano ha decorato il Presidente della Federcalcio marocchina reale, Sig. Fouzi Lakjaâ, l’allenatore della squadra nazionale, Sig. Walid Regragui, e i giocatori della squadra nazionale, che erano accompagnati dalle loro madri, con il Royal Ouissams .

Sua Maestà il Re ha inoltre impartito le Sue Alte Istruzioni per il conferimento delle Reali decorazioni a tutto il personale tecnico e medico della Nazionale, a riconoscimento dell’eccezionale lavoro svolto.

L’accoglienza da parte di Sua Maestà il Re dei giocatori accompagnati dalle loro madri è un omaggio reso a queste donne marocchine che si sono prodigate nel trasmettere ai propri figli i valori del patriottismo, del sacrificio e dell’appartenenza nazionale.

I componenti della Squadra Nazionale erano rientrati nel Regno nel tardo pomeriggio di martedì, accolti con grande manifestazione di affetto dalla popolazione.

Squadra di calcio nazionale del Marocco