MAROCCO NEWS

Suriname: annuncia apertura di Ambasciata a Rabat e Consolato a Dakhla

11 marzo 2021

Rabat -11/03/2021. La Repubblica del Suriname ha deciso di aprire un’Ambasciata nella capitale Rabat e un Consolato Generale nella città di Dakhla, al fine di rafforzare le relazioni bilaterali e la cooperazione con il Marocco, ha annunciato oggi a Rabat il Ministro degli Affari Esteri del Suriname. Sig. Albert Ramdin.

Durante l’incontro con la stampa a termine dei suoi colloqui con il ministro degli Affari Esteri del Marocco sign. Nasser Bourita, il capo della diplomazia del Suriname ha affermato di aver discusso con il suo omologo delle opportunità di sviluppare relazioni b2b tra i due paesi, con l’obiettivo di rafforzare gli scambi bilaterali nel quadro della cooperazione Sud-Sud.

“A tal fine, il governo della Repubblica del Suriname annuncia che istituirà un’Ambasciata a Rabat e un Consolato a Dakhla, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale e promuovere gli investimenti e il commercio”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda la disputa regionale intorno al Sahara marocchino, il Ministro Sig. Ramdin ha confermato “il sostegno della Repubblica del Suriname all’integrità territoriale del Marocco ribadendo la sua posizione riguardo al marocchino del Sahara e alla sovranità del Marocco sulle sue province del sud”.

Rabat the capital of Morocco; located in the northwestern on the Atlantic coast More (Definitions, Synonyms, Translation)

Suriname sahara marocchino

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma