MAROCCO NEWS

Terremoto in Turchia: Messaggio di condoglianze di SM il Re al Presidente della Turchia

7 febbraio 2023

Sua Maestà il Re Mohammed VI ha inviato un messaggio di cordoglio e compassione al Presidente della Repubblica di Turchia, S.E.M. Recep Tayyip Erdoğan, a seguito del violento terremoto che ha colpito le regioni sud-orientali del suo Paese, provocando diverse vittime e ingenti danni materiali.

In questo messaggio, Sua Maestà il Re afferma di aver appreso con grande commozione e profondo dolore la notizia del violento terremoto che ha colpito le regioni sud-orientali della Turchia, provocando numerose vittime e feriti e ingenti danni materiali.

In questa dolorosa circostanza, il Sovrano esprime, a nome proprio e del popolo marocchino, al Presidente turco le Sue sentite condoglianze e i Suoi sinceri sentimenti di compassione e, per suo tramite, alle famiglie colpite dal lutto, i Suoi sentimenti di cordoglio e solidarietà a seguito di questa calamità naturale.

Il Sovrano ha detto di condividere i sentimenti di tristezza provati dal Presidente turco in questa dolorosa prova, essendo la volontà divina inarrestabile, esprimendo la fattiva solidarietà del Regno del Marocco che si affianca al fraterno popolo turco in questa dolorosa circostanza, implorando Dio per concedere pronta guarigione ai feriti, per circondare le vittime con la Sua Santa Misericordia e accoglierle nel Suo vasto paradiso, e per risparmiare la Turchia e il popolo turco da ogni sventura.

SM il Re Mohammed VI

SM il Re Mohammed VI