MAROCCO NEWS

UA: Marocco premiato

12 febbraio 2020

Addis Abeba, 10/02/2020. Lunedì scorso il Marocco ha ricevuto due premi in occasione del 33esimo vertice dell’Unione Africana (UA) ad Addis Abeba, riconoscendo gli sforzi del Regno nella lotta contro i cambiamenti climatici e la trasformazione agricola in Africa.

Il primo premio è assegnato al Marocco per le migliori prestazioni per i cambiamenti climatici. Il secondo premio per le migliori prestazioni dell’anno 2020 per l’attuazione della Dichiarazione di Malabo del 2014 sulla trasformazione dell’agricoltura africana.

Il cambiamento climatico rappresenta una grande sfida per l’Africa, il continente più esposto agli effetti di che si manifestano in cicloni, inondazioni e cicli prolungati di siccità.

I passi compiuti dal Marocco, grazie ad una strategia visionaria per lo sviluppo delle energie rinnovabili, rendono il Regno all’avanguardia nella lotta ai cambiamenti climatici in Africa e un punto di riferimento per i paesi del continente, mentre in campo agricolo, il Piano Verde del Marocco rappresenta un modello di ispirazione.

nasser bourita UA