MAROCCO NEWS

UCSA/calcio: la nazionale del Marocco incoronata come Miglior Nazionale Africana

27 novembre 2023

L’Unione delle Confederazioni Sportive Africane (UCSA) ha consegnato, in occasione del suo Gala annuale sabato sera al Cairo, i premi per l’anno 2023, tra cui quello della Miglior Selezione di Calcio Africano, assegnato al Marocco.

I Leoni dell’Atlas, la nazionale del Marocco, sono stati premiati per la loro impresa storica alla Coppa del Mondo Qatar-2022, prima squadra nazionale del continente a raggiungere le quattro finali di una Coppa del Mondo.

Questo prestigioso premio è stato consegnato al vicepresidente della Federcalcio marocchina, Hamza El Hajoui, dal Ministro egiziano della Gioventù e dello Sport, Achraf Sobhy.

In una dichiarazione al MAP, El Hajoui ha accolto con favore il premio assegnato al Marocco dall’UCSA, sottolineando che si tratta di un titolo “meritato”, poiché i Leoni dell’Atlante hanno rappresentato degnamente tutta l’Africa ai Mondiali del Qatar.

L’impresa della selezione nazionale è stata il frutto della leadership e della politica lungimirante di Sua Maestà il Re Mohammed VI in vari campi, compreso lo sport, ha affermato, ricordando l’importanza di questa distinzione, dato il posto di rilievo che occupa il Regno sulla scena continentale.

equipe-nationale